Incontro formativo "GIUSTIZIA E MINORI"

Il giorno 18 dicembre 2023, a cura del Dipartimento di Scienze giuridico-economiche, si è tenuto presso l'Auditorium dell'Istituto Buontalenti, un’ interessante incontro formativo dal titolo "GIUSTIZIA E MINORI: un percorso di educazione alla legalità". 

All'incontro hanno partecipato tutte le classi del biennio di entrambe le sedi e i ragazzi, nell’occasione, hanno dimostrato interesse e curiosità, partecipando attivamente all’iniziativa e al dibattito finale. 

Ha aperto i lavori la Nostra Dirigente scolastica, Dott.ssa Maria Francesca Cellai.

Sono intervenuti la Dott.ssa Ersilia Spena, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, le Dott.sse Maria Cristina Papa e Nadia Giannattasio, in rappresentanza della Questura di Firenze-Ufficio minori, il Prof.Luca Cupido, docente di diritto ed esperto di Diritto minorile ed il Prof. Paolo Innocenti, referente bullismo dell’Istituto Buontalenti.

incontro giustizia e minori
sostituto procuratore sostituto procuratore parla con gli studenti tutti per mano ufficio minori questura parola alla questura interviene la preside il dibattito si accende