Guide turistiche per un giorno

Gli alunni della 2H, in data 13/01/2023 hanno partecipato ad un interessante passeggiata per il centro storico di Firenze. Accompagnati dai docenti Tiano, Delfino, Grillo e Ngaindjo, gli alunni si sono trasformati in guide turistiche per un giorno, presentando opere e monumenti importanti in lingua spagnola e italiana.
La mattinata si è conclusa con la visita guidata da parte del direttore dl prestigioso hotel Executive, che ha mostrato ai ragazzi l'albergo, spiegando quali figure professionali operano all'interno della struttura alberghiera, i locali dove esercitano le loro mansioni, come il front-office, la sala ristorante e la cucina, le camere e la meravigliosa suite presidenziale. Suite lussuosa e spaziosa, abbellita da arredi eleganti e sofisticati e pareti arricchite con affreschi antichi che hanno stupito i nostri ragazzi.
E' stata una giornata da non dimenticare!