Incontro sul tema della legalità

L’auditorium dell’istituto Buontalenti ha accolto oggi, mercoledì 14 dicembre, un evento voluto dalla Questura di Firenze, con la partecipazione della sig.ra Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro, caposcorta di Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci.
Gli studenti dell’istituto, insieme ad alcune classi della scuola secondaria di primo grado Ghiberti e della scuola primaria Niccolini, hanno preso parte attivamente ad un incontro coinvolgente e commovente sulle tematiche della legalità e della memoria, presieduto dalla Dirigente scolastica dott.ssa Cellai, con interventi della assessora dott.ssa Maria Federica Giuliani, il dott. Mirko Dormentoni del Q4, il Questore dott. Maurizio Auriemma e la Vicequestore dott.ssa Pellegrino.
All’ingresso dell’istituto, la teca con i resti della “quarto Savona 15”, l’auto della scorta che continua da trent’anni a percorrere i chilometri della legalità.

Incontro sul tema della legalità