PREMIAZIONE FLORENCE COCKTAIL WEEK

Nella settimana dal 20 al 26 Settembre si è svolta a Firenze la 6° edizione della Florence Cocktail Week che ha visto coinvolte, come ogni anno, anche le scuole alberghiere.
Il nostro istituto ha partecipato al contest "Giovani studenti 2021" inviando le ricette dei cocktail create dai singoli allievi, elaborate seguendo delle regole ben precise, tra le quali la bassa gradazione alcolica.
Due dei nostri studenti, Harder Ion Marius della 5N sala e Bambi Niccolò della 5M sala sono rientrati nelle 3 migliori ricette, selezionate attentamente da Antonia Lo Casto, punto di riferimento per gli istituti alberghieri e collaboratrice da sempre della FKW.
L'evento conclusivo, caratterizzato dalla presenza dei migliori cocktail bar della toscana, si è svolto Domenica 26 Settembre presso il locale Dome di Firenze; sono stati consegnati numerosi premi ai vari bartender tra i quali anche i nostri giovani studenti, promettenti barman.
Nell'ambito della FKW 2021 inoltre, il nostro istituto ha ospitato Lunedì 20 Settembre il celebre barman internazionale Salvatore Calabrese del Duke's Hotel di Londra che ha catturato l'attenzione dei nostri allievi con il racconto della sua importante carriera nel mondo della miscelazione ed il suo grande "viaggio nell'ospitalità".

Prof. Cioni Nicolas - Prof. Maurizio Trocino