Ringraziamenti scritti da uno studente

Riportiamo in calce il testo scritto da uno studente del Buontalenti:

"Ed eccoci qui. Alla fine di un percorso, iniziato anni fa e forse non ancora concluso del tutto. Chi avrebbe mai detto che ci sarei mai riuscito. Beh, sicuramente non quella professoressa delle scuole medie che pensava che sarei andato - testuali parole - a girare il sugo. Va detto che tutto sommato forse non aveva torto, e che in realtà aveva visto lungo. Ma proprio quel sugo e quella scuola alberghiera tanto disprezzata dell'istruzione pubblica hanno ben conciliato con un ragazzo curioso e appassionato praticamente di tutto ciò che c'è di nuovo. Si certo, sicuramente la testa c'era ma lasciate romanzare un po' anche me. E proprio da qui voglio iniziare i miei ringraziamenti.

Grazie ai professori della scuola superiore, che anche se ben poco rispecchino con gli insegnamenti in ambito agrario e universitari in genere, hanno saputo trasmettere la loro conoscenza sull'alimentazione alcuni, la passione per ciò che è caro altri e la determinazione a perseverare altri ancora.

Ringrazio tutte quelle persone che hanno preso parte a questo percorso, chi per tutta la sua durata e chi per un solo momento, chi c'è stato sempre e per chi, fortunatamente, c'è stato poco. Perché sì, anche loro in qualche modo hanno permesso tutto ciò perché mi hanno fatto capire quale fosse la strada giusta da percorrere."

In basso trovate l'immagine dei ringraziamenti

photo_2023-08-30_00-57-04.jpg