Typical mEATing

Attività didattica svolta il 16-12-2020 tra Buontalenti Firenze sede di San Bartolo e Landeshotelfachschule 'Cesare Ritz' Scuola professionale provinciale alberghiera 'Cesare Ritz' Merano.

Classe interessata 3 N SALA

Il progetto si pone come obiettivo, lo scambio di esperienze didattiche incentrate sulla tipicità dei prodotti del territorio spiegate direttamente dai luoghi di provenienza del prodotto. Tra gli   obiettivi si evidenzia anche quello  di poter intensificare attività atte al rafforzamento di soft skill trasversali alla disciplina.

Elementi Caratterizzanti

Video conferenze tra istituti diversi  con la finalità di apprendimento    in FAD per la condivisione di esperienze didattiche e formative.

Il tema Prevalente riguarda “la territorialità e  i prodotti tipici”

La finalità:

fornire agli alunni elementi didattici di approfondimento, con attività riguardanti soprattutto i prodotti tipici del made in Italy.

La possibilità offerta dalla tecnologia, permette di poter avere contatto diretto con luoghi distanti e apprendere direttamente da docenti esperti del loro territorio, i quali in interscambio formativo con  le diverse scuole forniscono contributi gratuiti.