"Una scuola che valorizza, sostiene, trasforma: la gratitudine di una madre"
Gentile Dirigente,
sono la madre di G. B. ,il quale ha recentemente concluso il ciclo di studi presso la sede di San Bartolo.
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per l'esperienza positiva che mio figlio ha vissuto in questi cinque anni presso il Vostro Istituto. Durante gli anni delle scuole elementari e medie, abbiamo affrontato notevoli difficoltà legate a un disturbo dell'apprendimento diagnosticato tardivamente e, purtroppo, a una carenza di interesse e professionalità che avevano minato l'autostima di nostro figlio. Ricordo con apprensione il timore con cui G. ha intrapreso il percorso delle scuole superiori.
In questi cinque anni, abbiamo finalmente trovato una realtà scolastica che ha saputo valorizzare le qualità di G., fornendogli i necessari correttivi e al contempo riconoscendone i meriti, contribuendo così alla sua crescita personale.
In particolare, desidero sottolineare il prezioso supporto ricevuto nell'ultimo periodo dell'anno scolastico durante un momento di sconforto e difficoltà per G.
L'accoglienza e l'aiuto offerti dai suoi docenti sono stati fondamentali e, Le assicuro, non affatto scontati. Come madre, ho trovato in questo sostegno un aiuto considerevole e un alleviamento delle mie preoccupazioni.
Un ringraziamento speciale va alla Prof.ssa Cetani, al Prof. Trocino, al Prof. Ariani e a tutto il team della classe 5^ M, che hanno contribuito in modo determinante a far diventare G. la persona migliore che è oggi.
Desidero estendere la mia gratitudine anche a Lei, Dirigente, per aver reso possibile la scoperta di una scuola che funziona davvero.
Con i più cordiali saluti e un sentito ringraziamento.
C. C.
Madre di G.