Un nuovo furgone per il Buontalenti

🚐 Un nuovo furgone per il Buontalenti grazie alla Fondazione CR Firenze

Un nuovo importante traguardo per l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Bernardo Buontalenti” di Firenze.
Grazie al sostegno della Fondazione CR Firenze, la scuola ha ricevuto un furgone attrezzato che sarà utilizzato per l’organizzazione di eventi, attività didattiche esterne e progetti sul territorio.

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza della Sindaca di Firenze, Sara Funaro, della Dirigente, M. Francesca Cellai, di una rappresentanza di studenti e docenti, e dei referenti della Fondazione CR Firenze, in un clima di entusiasmo e partecipazione.
Il nuovo mezzo rappresenta un contributo concreto alla crescita della scuola e un supporto prezioso per le attività formative che vedono gli studenti protagonisti in contesti reali di lavoro e di relazione con la comunità fiorentina.

“Questo furgone ci permetterà di portare la professionalità, la creatività e la passione dei nostri ragazzi anche fuori dalle aule” – ha commentato la Dirigente dell’Istituto.
“Ringraziamo di cuore la Fondazione CR Firenze per aver creduto nel valore educativo e sociale del nostro percorso formativo.”

Il mezzo sarà impiegato nelle numerose iniziative promosse dall’Istituto, dalle manifestazioni cittadine alle collaborazioni con enti e associazioni del territorio, diventando un vero e proprio simbolo di mobilità, apertura e servizio.

Con questa donazione, la Fondazione CR Firenze conferma il proprio impegno nel sostenere le scuole del territorio e nel promuovere progetti che favoriscono la formazione professionale, la cittadinanza attiva e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

📸 Guarda il video della consegna e rivivi insieme a noi questo momento speciale!