Erasmus+ Day

Nella giornata di giovedì 2 maggio si è tenuto presso la succursale del nostro Istituto l’evento di disseminazione della progettazione Erasmus+ degli ultimi anni. Durante la mattinata i vari gruppi di studenti che hanno svolto mobilità sia del progetto Erasmus Vet, sia del progetto Erasmus settore scuola hanno illustrato con video, immagini e parole le loro esperienze. Sono intervenute anche la presidente dell'Agenzia nazionale Indire, Sara Pagliai, la referente del Consorzio USR Antonietta Marini, e alcuni docenti di scuole coinvolte nei progetti Erasmus. Ci sono stati del collegamenti anche con docenti dalla Spagna e dalla Finlandia, in un bel clima di condivisione.
Durante le presentazioni i docenti e gli studenti hanno espresso gratitudine ed entusiasmo e hanno testimoniato la validità dei progetti di mobilità.
Viva l'Erasmus, viva l'Europa!