Scambi con l’Estero

Nel presente anno scolastico l’Istituto ha organizzato due scambi didattici per gli studenti iscritti alle classi quarte che studiano il tedesco e lo spagnolo come seconda lingua straniera.
Lo scambio con la Germania si è svolto con il Liceo Hans-Erlwein-Gymnasium di Dresda. Gli studenti e il docente accompagnatore si sono recati a Dresda a inizio dicembre e gli studenti tedeschi sono stati ospitati in febbraio.
Lo scambio con la Spagna si è svolto con l’Istituto Foramontanos di Cabezòn de la sal (Cantabria). Le due fasi dello scambio si sono svolte in febbraio e marzo.
Entrambi i progetti hanno offerto l’occasione di vivere in prima persona la scuola del paese ospitante, oltre ad offrire un ricco programma di esperienze linguistiche e culturali e sono stati accolti e realizzati con grande entusiasmo e motivazione da parte di tutti i partecipanti.
Ancora una volta si conferma la validità formativa e didattica dello scambio.